back to top

Presentazione di Windows 9 il 30 settembre

I portavoce della Casa di Redmond avrebbero confermato una voce che già da qualche settimana circolava in Rete sotto forma di rumor: l’appuntamento con la presentazione del nuovo sistema operativo Windows 9 sarebbe stato fissato per il 30 settembre 2014.

Con tutta probabilità il palcoscenico della manifestazione organizzata da Satya Nadella e soci verrà offerto dalla città di San Francisco, non è però ancora chiaro se il keynote relativo al lancio del prodotto verrà affidato proprio al CEO del gruppo.

Chiaramente, e conoscendo i tempi di rilascio degli sviluppatori Microsoft, il 30 settembre non dovrebbe essere presentata la release definitiva di Windows 9, ma una sua anteprima, Windows Technical Preview, che in ogni caso potrebbe non differire di molto dalla stabile.

Tra le novità che la piattaforma dovrebbe portare con sè vi potrebbe essere la reintroduzione del menù Start, la rimozione della Charmbar, il suppoto per l’assistente alle ricerche Cortona e una maggiore omogeneità con le caratteristiche di Windows RT e Windows Phone probabilmente destinati al "pensionamento".

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Condivisione diretta di file tra iPhone e PC Windows

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l'introduzione di una...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...
Pubblicità