back to top

Presentato Windows 8.1 update 1

La Microsft ha presentato Windows 8.1 Update 1 agli sviluppatori nel corso della manifestazione BUILD 2014, con questo rilascio i tecnici del gruppo avrebbero cercato di venire incontro alle numerose richieste formulate dagli utenti in seguito al rilascio di Windows 8 e del suo aggiornamento.

Le prime novità riguarderebbero la Task Bar, la nuova impostazione dell’interfaccia dovrebbe consentire di accedere con la stessa facilità sia alle applicazioni Desktop che alle App del Windows Store, quest’ultime potranno essere utilizzate senza per questo spotarsi su Modern UI.

Interessante la possibilità di effettuare il boot anche da Desktop (una delle features più richieste), anche in questo caso vi dovrebbe essere la possibilità di bypassere Modern UI con il recupero di un impianto più simile a quello delle release di Windows precedenti.

Il Modern UI Start screen (forse il componente più criticato della piattaforma) dovrebbe vedere l’introduzione di un pulsante per le ricerche e di un "Power button" più usabile; per scaricare l’aggiornamento (disponibile gratuitamente per gli utenti Windows 8 e Windows 8.1) si dovrà attendere fino all’8 aprile.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Condivisione diretta di file tra iPhone e PC Windows

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l'introduzione di una...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...
Pubblicità