back to top

Presentato il logo di Windows 8

Nei laboratori della Casa di Redmond fervono i lavori per il perfezionamento del nuovo sistema operativo Windows 8 e della sua rivoluzionaria interfaccia grafica, Metro; intanto, il gruppo ha già presentato il logo che verrà associato a questo importante rilascio.

Windows 8

Semplicissimo, anzi, addirittura essenziale, esso si presenta interamente colorato di azzurro chiaro, un logo che non mancherà (e già non manca) di far discutere per la scelta grafica definita da più parti eccessivamente scarna se non poco fantasiosa.

Oltre alla scritta "Windows 8" insieme all’immancabile simbolo del marchio registrato, il logo presenta la classica stilizzazione delle "finestre" del sistema operativo, in questo caso manca però l’effetto "bandiera" che aveva caratterizzato gli elaborati precedenti.

La resa finale potrà piacere o non piacere, in questo caso sono i gusti soggettivi a dettare legge, ma l’idea che restituisce il nuovo stile adottato è che la Microsoft voglia rappresentare già attraverso il nuovo logo la semplicità d’uso del suo futuro sistema operativo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...
Pubblicità