Due anni fa la Sony aveva troncato sul nascere le speranze di coloro che si attendevano di vedere la PSP portable diventare una via di mezzo tra una console e uno smartphone; ora però la casa giapponese potrebbe essere pronta per la grande svolta.
Nel caso in cui questa volta le indiscrezioni che girano in Rete fossero confermate, la creazione una PSP-phone rappresenterebbe la terza generazione di prodotti targati PlayStation Portable a disposizione degli utenti dopo la PSP-3000 e l’ultimissima PSP Go.
La decisione da parte della Sony di fornire ai propri clienti una soluzione alternativa nel mercato degli smartphone, sarebbe dettata in particolare da esigenze legate a questioni di concorrenza; l’Apple iPhone starebbe conquistando troppo spazio nel settore dell’intrattenimento mobile.
Come anticipato, la possibilità di vedere presto sul mercato una PSP-phone è per ora legata soltanto ad alcune indiscrezioni non confermate; grazie alla ormai collaudata joint venture con la Ericsson sono però possibili sorprese anche a breve termine.