back to top

Playstation Network: i cracker vendono i dati trafugati?

Quando si parla di queste cose è obbligatorio farlo con le dovute cautele, un pò per non generare allarmismi e un pò per evitare di pubblicizzare l’attività di qualche zelante mitomane. Detto questo, in Rete circola da alcune ore l’indiscrezione – e prendiamola come tale – che i dati trafugati dal Playstation Network siano già in vendita.

Questi rumors sono accompagnati da due notizie tutte da confermare, la buona: gli account sottratti sarebbero soltanto 2,2 milioni (non 77 come si temeva al’inizio); la cattiva: tra i dati in possesso dei cracker vi sarebbero anche i numeri delle carte di credito.

PSN violato dai cracker

Sempre secondo indiscrezioni, il prezzo di vendita sarebbe pari a 100 mila dollari, in Rete è poi circolata la notizia tutta da confermare che gli attaccanti abbiano contattato la stessa Sony proponendo un "riscatto" in cambio degli account trafugati.

Secondo Mathew Solnik, ricercatore iSEC Partner, i cracker protagonisti dell’attacco avrebbero avuto accesso ai server del colosso giapponese attraverso una PS3 appositamente modificata, a questo punto si attendono conferme dalla casa madre.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PlayStation 5 portatile in arrivo?

Sony starebbe lavorando ad un nuovo dispositivo portatile che...

PS5 Pro: tre importanti novità a caro prezzo

Mark Cerny, lead architect del team che presiede allo sviluppo...

PlayStation 5 Pro punterà sulle performance

La PlayStation 5 Pro sarà caratterizzata da un livello...

Jailbreak PS5: si può fare?

Un video recentemente circolato online confermerebbe la possibilità di...

2 miliardi per il Metaverso di Epic Games

Sony Group Corporation e Kirkbi A/S, la società di...

Rischio Class Action per Ashley Madison

Alcune settimane fa ha destato grande sensazione la notizia...
Pubblicità