back to top

Pizze e pasti a domicilio con Google

I responsabili di Mountain View avrebbero deciso di introdurre un nuovo servizio grazie al quale gli utenti avranno la possibilità di ordinare pasti a domicilio; ciò sarà possibile grazie ad una funzionalità denominata "Place a Order" (letteralmente, "effettua un ordine") che dovrebbe essere presto presente tra i risultati di ricerca.

Il funzionamento di tale feature dovrebbe essere in ogni caso molto semplice: l’utente ricerca da mobile un ristorante, una pizzeria o un’altra attività per la somministrazione posizionata nelle vicinanze della propria abitazione, clicka sul pulsante "Place a Order" e il browser Web si collega al sito Internet dell’esercizio scelto.

Pubblicitร 

Per il momento il servizio dovrebbe essere ancora in fase sperimentale, sarebbe temporaneamente accessibile soltanto dall’utenza statunitense e coinvolgerebbe ancora pochi operatori come per esempio Eat24, Delivery.com e MyPizza.com; un eventuale successo dell’iniziativa potrebbe portare ad una sua estensione a livello mondiale.

I tecnici di Google avrebbero quindi deciso di definire una procedura particolarmente semplice, diciamo pure "alla portata di tutti" e caratterizzata da pochi passaggi, proprio con l’intenzione di portare anche su Internet un’abitudine ormai universalmente diffusa come quella di ordinare cibo a domicilio.

Da motore di ricerca a network di servizi, ormai la creatura di Larry Page e Sergey Brin si starebbe proponendo sempre di più come una piattaforma per organizzare la quotidianità degli utenti: dalle informazioni sullo shopping al confronto tra i prezzi, dalla prenotazione dei voli aerei a quelle di alberghi e ristoranti fino alla consegna dei pasti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Chrome si avvierร  insieme a Windows 11

Google sta testando una nuova modalitร  di avvio per...

Google Project Genie crea mondi interattivi con l’AI

Google ha lanciato Project Genie, un'iniziativa sperimentale che consente...

Chrome sfida i browser AI con Gemini

Negli ultimi mesi diversi browser basati sulla AI hanno...

Negli USA l’AI di Gemini scrive anche le leggi

L'amministrazione Trump sta avviando un progetto che prevede l'utilizzo...

Google: una sola app per fare tutto

Dopo aver dominato la ricerca online, i sistemi operativi...

Google risolve un problema ai filtri di Gmail

Dopo un weekend di disservizi Google ha confermato di...
Pubblicitร