back to top

Page e Brin vendono 10mln di azioni Google

Tempo di avvicendamenti al vertice per Mountain View? Per ora non si sa nulla, ma ciò che è certo e che Larry Page e Sergey Brin, fondatori del motore di ricerca più grande della Rete, venderanno ben 10 milioni di azioni di Google (GOOG Classe B) entro i prossimi cinque anni.

Per il momento Page e Brin sarebbero i capoccia incontrastati di Mountain View, i titoli azionari posseduti da entrambi garantiscono al dinamico duo un potere decisionale con un peso pari al 58% nel consiglio di amministrazione dell’azienda quotata in Borsa.

Pubblicitร 

Vendendo il consistente pachetto di azioni, il potere decisionale dei due ex studenti dell’Università di Stanford dovrebbe scendere ad un cumulativo 48%, avrebbero comunque ancora la voce in capitolo sulle decisioni del gruppo in quanto risulterebbero insieme ancora soci di maggioranza.

Ma perché Page e Brin hanno deciso di vendere? Nuovi investimenti all’orizzonte? Notizie di mercato sconosciute ai più? Per ora si sa soltanto che gli investitori hanno reagito male all’iniziativa e il titolo di Mountain View ha perso il 5,66% delle sue quotazioni.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...

Su Telegram arrivano passkey biometriche, offerte per regali e audio nelle storie

Telegram ha annunciato un nuovo aggiornamento che unisce sicurezza,...
Pubblicitร