back to top

Outlook: le funzionalità della nuova versione

Microsoft ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti per Outlook. Il client e-mail della Casa di Redmond va inoltre a sostituire anche le applicazioni Posta e Calendario integrando delle funzionalità native che possono essere utilizzate al loro posto. Non manca naturalmente il contributo dell’AI con un maggior numero di strumenti basati su Copilot.

Gli utilizzatori potranno interagire con l’assistente virtuale di Satya Nadella e soci in praticamente qualunque operazione svolgano durante la gestione di comunicazioni, eventi e appuntamenti. Lo si potrà chiamare in causa per creare la bozza di un messaggio e quest’ultima verrà realizzata in base alle comunicazioni scambiate in precedenza con lo stesso destinatario.

Nello stesso modo Copilot potrà essere utilizzato per effettuare il riassunto di una e-mail o di uno scambio di più e-mail. Outlook sarà inoltre più integrato con Office, basterà per esempio utilizzare il carattere "/" per allegare un file presente sul Cloud di OneDrive e si potrà accedere direttamente a Loop quando si vuole organizzare una riunione su Teams.

Un’altra novità riguarda la possibilità di pinnare le e-mail, mettendole in evidenza, per non scordarsi di leggerle o di inviare una risposta. I messaggi saranno inoltre convertibili in task per inserirle nel proprio flusso di lavoro e la sezione Calendario dispone ora di una funzionalità con cui comunicare ai collaboratori dove ci si trova in determinate ore del giorno.

La nuova release di Outlook è scaricabile direttamente dallo store di Microsoft ed è parte integrante di Windows 11 versione 23H2 mentre gli utilizzatori della suite Microsoft 365 troveranno un pulsante per mettere alla prova e nuove feature. Microsoft ha pubblicato un report completo dove sono elencate tutte le differenze tra questa versione e quella precedente.

PubblicitĂ 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Gli smartphone ci ascoltano? Forse abbiamo le prove

Gli smartphone ascoltano quello che ci diciamo durante le...

Airbnb: co-hosting per ampliare l’offerta

Airbnb, piattaforma specializzata nel mettere in contatto chi cerca...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...

AI: perché i consumatori non si fidano?

"Intelligenza Artificiale", non c'è settore in cui le tecnologie...

Elon Musk: nuova denuncia contro OpenAI

Elon Musk ha presentato una nuova denuncia contro OpenAI,...
PubblicitĂ