back to top

Oltre 10 miliardi di minuti al giorno su Facebook

Come è noto, il gruppo che fa capo al social network più grande della Rete starebbe continuamente aggiornando con nuovi dati il rapporto che deve presentare obbligatoriamente alla SEC (Securities and Exchange Commission) prima del suo debutto in Borsa.

Tra le ultime informazioni disponibili vi sarebbero quelle relative al tempo passato dagli utenti su Facebook; le cifre sono incredibili: 10,5 miliardi di minuti spesi quotidianamente sulle pagine del servizio che corrisponderebbero a 12 minuti e 26 secondi per ciascun visitatore.

Un risultato che non dovrebbe stupire se si considera che il Sito in Blue può contare su circa 850 milioni di iscritti, ma che rappresenta un traguardo immenso considerando che i dati si riferiscono soltanto a coloro che accedono alla creatura di Mark Zuckerberg da desktop.

Per fornire tali cifre, i vertici di Facebook avrebbero deciso di avvalersi dei dati elaborati da una società esterna, la nota ComScore, azienda specializzata nelle statistiche on line; in questo modo la SEC potrà far fede su un soggetto terzo e obiettivo per la veridicità dei risultati comunicati.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità