La Olivetti prosegue nella sua proposta di tablet made in Italy con due nuovi modelli – denominati Olipad 110 e Olipad Smart – che dovrebbero essere presto disponibili tramite le più importanti catene commerciali dedicate all’elettronica nonché presso i negozi di telefonia.
L’Olipad 110 presenta un display touchscreen con diagonale da 10 pollici, processore da 1 GHz, 1 Gb di memoria RAM, 2 fotocamere e un memoria interna da 16 Gb espandibile fino a 32 Gb tramite memory card; il sistema operativo è Android Honeycomb.
Olipad Smart è invece di dimensioni più ridotte, integra infatti un display da 7 pollici; monta un processore da 1GHz, 512 Mb di RAM, un memoria interna da 8 Gb che possono diventare 32 Gb con un memory card, due fotocamere e porte MicroUSB; il sistema operativo è Android Froyo.
Per quanto riguarda i prezzi, l’Olipad 110 dovrebbe costare 449 Euro, mentre lo Smart è proposto a 299 Euro; a partire dal 12 settembre vi dovrebbe essere la possibilità di acquistare i due dispositivi dalla Rete attraverso la fan page della Olivetti su Facebook.