La Casa di Redmond dovrebbe essere presto in grado di rilasciare l’App della suite Office installabile su tablet iPad; per il momento non sarebbero ancora disponibili conferme ufficiali, ma in Rete sarebbero cominciate a circolare le prime immagini a riguardo.
Pur essendo stata concepita in questo caso per l’utilizzo all’interno del sistema operativo mobile iOS, tale applicazione dovrebbe presentare un’interfaccia utente che ricorda molto da vicino quella di Metro, la rivoluzionaria UI che verrà introdotta ufficialmente con Windows 8.
Le immagini mostrerebbero infatti i tiles ("mattonelle") necessari per l’accesso ai vari programmi della suite, nello specifico sarebbero visibili i pulsanti per attivare Word, Excel, PowerPoint e quello utilizzabile per la creazione di un nuovo documento.
Tra le funzionalità disponibili tramite la App dovrebbe esserci la possibilità di scegliere tra il salvataggio di un file tramite storage locale o su cloud, per ora non si hanno però notizie riguardanti le applicazioni che saranno effettivamente disponibili tramite la versione per iOS.