La piattaforma per il microblogging Twitter si è "rifatta il logo", un restyling che non ha nulla di rivoluzionario rispetto al passato ma che introduce nel disegno dell’uccellino che da sempre simboleggia il servizio alcune piccole modifiche volte alla semplificazione.
Larry, che ci crediate o no questo è il nome del volatile stilizzato nel logo del social network, non presenta più il ciuffo di capelli che fino ad oggi ne aveva alterato la sagoma, la sua coda è meno appuntita, le ali sono più grandi e il becco, sempre aperto, è rivolto verso l’alto.
Nato da un’idea grafica risalente al 2006, Larry è ora dotato di un colore più deciso (dal celeste si è passati all’azzurro) ed è stato ridisegnato utilizzando una tecnica molto semplice, cioè sovrapponendo alcuni cerchi e poi eliminando le porzioni non necessarie.
E’ la terza volta in 6 anni che il logo di Twitter subisce un restyling, questa volta le modifiche sono state apportate in occasione di un nuovo obiettivo raggiunto dalla piattaforma: il recente superamento della soglia di mezzo miliardo di iscritti.