La commercializzazione del nuovo iPad presentato nella giornata di ieri dalla Apple comincerà il 13 marzo negli Stati Uniti, ma il dispositivo non tarderà ad arrivare anche nel nostro Paese; l’inizio della sua commercializzazione nella Penisola dovrebbe cominciare infatti il 23 marzo.
Il dispositivo è disponibile in due modelli, Wifi Only o con supporto per il 4G, i prezzi poi cambiano anche a seconda della capacità di storage integrata; la versione da 16 Gb costerà 499 dollari o 629 con il 4G, quella da 32 Gb 599 o 729 dollari, quella da 64 Gb 699 dollari a 829.
La Apple è comunque intenzionata a continuare a vendere l’iPad 2 con alcune variazioni di prezzo, per cui sulla versione con storage da 16 Gb verrà applicato uno sconto pari a 100 dollari; si pagheranno quindi 399 dollari per l’iPad 2 Wifi Only e 519 per il modello con supporto 3G.
La Casa di Cupertino sarebbe intenzionata ad organizzare numerosi eventi per il lancio del suo nuovo tablet, nelle prossime settimane gli Apple Store saranno impegnati in aperture straordinarie per accogliere le previste code di potenziali acquirenti che si formeranno davanti alle entrate.