back to top

Nuovi problemi per Wind Infostrada

Dopo il pesante blackout del 13 giugno 2014 durante il quale milioni di utenti italiani si sarebbero vista negata la possibilità di navigare su Internet a causa di una problematica che aveva coinvolto la rete Wind Infostrada, questa mattina (16 giugno 2014) sarebbero stati registrati ulteriori malfunzionamenti.

Questa volta il disservizio sarebbe stato di entità minore, ma avrebbe comunque colpito alcuni siti Web generalmente caratterizzati da un alto traffico, come per esempio lo stesso portale di Libero.it e il blog di Beppe Grillo, che sarebbero risultati irraggungibili.

Neanche il fenomeno dei blackout sembrerebbe del tutto esaurito, a testimoniarlo vi sarebbero stati due episodi verificatisi rispettivamente alle 11:00 (della durata di 5 minuti) e leggermente più tardi (protraendosi per una ventina di minuti).

In ogni caso, questa volta i tecnici dell’azienda sembrerebbero essere intervenuti con una certa velocità; il problema sarebbe quindi rientrato già pochi minuti dopo mezzogiorno, la situazione sarebbe poi tornata alla completa normalità a partire dalle 12:35.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

OpenAI: l’agente AI Operator sta arrivando

OpenAI si starebbe preparando a lanciare Operator, un agente...

Piracy Shield: meno pirati ma gli abbonati non aumentano

Nel febbraio 2024 l'Italia ha introdotto il sistema Piracy...

WhatsApp: nuova attacco spear-phishing basato sui codici QR

Il team di Microsoft Threat Intelligence ha registrato un...

Il primo ransomware compie 35 anni

35 anni fa, tra dicembre 1989 e gennaio 1990,...

Samsung Galaxy S25: tutte le anticipazioni sulle specifiche

A pochi giorni dal lancio ufficiale della serie Samsung...

Trump lancia la sua crypto moneta: un boom da 13.000% in poche ore

Nel corso del fine settimana, la nuova criptovaluta “$...
Pubblicità