back to top

Nuove Google Maps all’insegna del 3D

Mountain View ha deciso di rinnovare il proprio servizio di mappatura geografica introducendo nuove funzionalità dedicate in particolare all’usabilità dei vari strumenti messi a disposizione, all’accuratezza delle aree visualizzabili e al rendering tiridimensionale .

Proprio per garantire una maggiore precisione del servizio, i tecnici di Google hanno deciso di estendere a nuovi paesi (tra cui Egitto e Sudafrica) la feature Map Maker che permette agli utenti di aggiornare le mappe, tale funzionalità non è però ancora disponibile per la Penisola.

Per venire maggiormente incontro alle esigenze di spostamento dell’utenza, verrà introdotta anche la possibilità di consultare le mappe in modalità off line, questo per consentire anche a coloro che si trovano in zone non coperte da segnale di proseguire sul proprio percorso.

Parlando specificatamente di Google Earth, Mountain View ha assicurato che presto dovrebbero essere disponibili dei modelli tridimensionali di intere città; tale novità dovrebbe essere introdotta a breve nella App per Android e qualche tempo dopo nella release per Pc Desktop.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...

Google Maps e Waze: nuove funzioni basate sull’intelligenza artificiale

Google ha annunciato una serie di aggiornamenti per Google...

Google Maps permette di prenotare il parcheggio

Google Maps ha recentemente introdotto una nuova, comoda, funzionalità...

Billie Eilish e Google Maps insieme per l’ambiente

Google Maps e Billie Eilish hanno stretto una curiosa...

Google Maps combatte le recensioni false

Le Local Guide di Google Maps permettono di consultare...

Nuove segnalazioni su Google Maps e Waze

Gli sviluppatori di Google Maps hanno deciso di rendere...
Pubblicità