back to top

Nuova Release Candidate per Windows 7

Entro la giornata di oggi, 5 Maggio 2009, Microsoft dovrebbe mettere a disposizione per il download libero da parte del pubblico una nuova Release Candidate del sistema operativo Windows 7; tutto fa pensare che anche questa beta riscuoterà un grande successo.

Una delle features più interessanti tra quelle presenti in questa RC è l’integrazione nell’Os di una versione di Windows XP Service Pack 3 virtualizzato nelle edizioni Professional, Enterprise e Ultimate; in questo modo gli utenti dovrebbero essere rassicurati relativamente ad eventuali problemi di compatibilità.

Sulla base di alcune dichiarazioni pubbliche rilasciate da un dirigente della divisione britannica della Acer, a partire dal 23 Ottobre 2009 il primo sistema all-in-one Aspire Z5600 dovrebbe essere già disponibile con Windows 7 pre-installato.

Le installazioni della RC di Windows 7 potranno utilizzate soltanto fino al 30 Giugno del 2010, in ogni caso già a partire dal mese di Marzo dello stesso anno i Pc dotati di questa beta verranno riavviati ogni 2 ore rendendo consigliabile il passaggio alla versione definitiva a pagamento.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...
Pubblicità