back to top

Nuova Home Page per Yahoo! Italia

La Home Page della versione statunitense di Yahoo! è stata modificata lo scorso febbraio, ma questa novità è stata introdotta soltanto in questi giorni per quanto riguarda la versione italiana del portale curato dall’azienda capitanata da Marissa Mayer.

Nuova home-page per Yahoo! Italia

Nel nuovo layout troviamo tre colonne, la colonna laterale di sinistra è stata studiata per contenere i link alle diverse sezioni del sito come per esempio Mail, Notizie, Sport e molto altro, mentre la barra laterale posta sulla destra ospita i tag trend del giorno, il meteo, Yahoo! finanza, Flickr e dell’advertising.

Per quanto riguarda la colonna centrale della Home Page, essa propone le ultime news, filmati e contenuti testuali, componenti che si aggiorneranno automaticamente; effettuando lo scrolling della Home le barre rimarranno fisse mentre quella centrale continuerà a mostrare le news.

Il restyling è stato concepito in particolare per consentire una visualizzazione ottimale anche tramite i display dei dispositivi mobili come per esempio smartphone e tablet; il colore dominante è il viola che per Yahoo! rappresenta un vero e proprio marchio di fabbrica.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicità