back to top

Numeri da record per l’iPhone 5 (e per Apple)

Secondo le cifre rese note dalla stessa Casa di Cupertino, nel corso delle prime 24 ore di disponibilità dell’iPhone 5 per i preordini sarebbero stati venduti circa 2 milioni di esemplari del dispositivo; un risultato che avrebbe portato il titolo azionario Apple ad una quotazione superiore ai 700 dollari.

Come anticipato, il precoce esaurimento del primo stock di smartphone avrebbe costretto Tim Cook e soci a rimandare alcune consegne, in molti protranno quindi mettere le mani sul proprio iPhone 5 non prima di ottobre; il lancio commerciale italiano, previsto per il 21 sttembre, non dovrebbe comunque subire ritardi.

Parlando riguardo ai risultati già ottenuti a pochi giorni dalla presentazione, Philip Schiller, Senior Vice President della sezione Worldwide Marketing di Apple, non ha esitato a definire l’iPhone 5 come il miglior iPhone di sempre, i preordini straordinarimente superiori per numero a quelli del 4S ne sarebbero una dimostrazione.

Ma quelli degli ordini dell’ultimo modello di iPhone e delle azioni Apple non sarebbero gli unici record siglati da Cupertino in questi giorni, ad oggi infatti la capitalizzazione della Mela Morsicata sarebbe pari a 655 miliardi di dollari; niente male per un’azienda che nella metà degli anni ’90 era vicina alla chiusura.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’AI di Gemini è ora anche sull’iPhone

Google ha lanciato l'applicazione Gemini sull'App Store per gli...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...
Pubblicità