back to top

Nokia Siemens rinuncia al WiMax

Il gruppo statunitense NewNet Communications sarà il nuovo proprietario del comparto WiMax della Nokia Siemens Networks; al momento non sarebbero stati forniti dettagli riguardo alla transazione, ma sembrerebbe sicuro che i 300 impiegati nel progetto non perderanno il loro posto di lavoro.

Nokia Siemens rinuncia al WiMAX

La precedente proprietà aveva deciso da tempo di non investire più sulla tecnologia WiMax, quest’ultima infatti si sarebbe dimostrata con il tempo sempre meno performante e conveniente rispetto al nuovo standard Long Term Evolution, o più semplicemente 4G.

Per i lavoratori della NSN l’entrata in campo della NewNet avrebbe rappresentato una vera e propria ancora di salvezza, in assenza di una cessione la Nokia Siemens avrebbe proceduto molto probabilmente con una campagna di licenziamenti.

Anche in considerazione dell’inziativa della NSN sembrerebbe che il futuro nel settore delle telecomunicazioni debba essere caratterizzato da un progressivo abbandono della tecnologia WiMax in favore dell’adozione di sistemi per le reti di quarta generazione.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...

Il malware invisibile che colpisce i videogiocatori

Un recente studio di Check Point Research ha rivelato...

Pirateria: l’Italia si scopre virtuosa

Il Rapporto 2024 sulla Violazione del Copyright Online nell'Unione...

Spotify blocca le Mod contro la pirateria musicale

Spotify avrebbe intrapreso nuove azioni contro l'uso di versioni...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...
Pubblicità