back to top

Nokia combatte la crisi con il Lumia 920

Secondo quanto dichiarato dal CEO di Microsoft, il vulcanico Steve Ballmer, il 2012 verrà ricordato come l’anno di Windows, sia per il rilascio del nuovo sistema operativo multi-device Windows 8 che per la nuova versione della soluzione mobile di Redmond: Windows Phone 8.

Non tutti sono disposti a credere che Android e iOS siano disposti a lasciare molto spazio alla concorrenza (ne sa qualcosa la RIM), ma la Nokia deve crederci in ogni caso; per questo il suo nuovo topo di gamma Windows based Lumia 920 rappresenta qualcosa di più che una scommessa per il futuro.

Per ora a favorire le piatatforme di Apple e Google sarebbero i rispettivi marketplace, sia Play che App Store possono infatti vantare oltre mezzo milione di applicazioni pronte da scaricare; per i Lumia siamo invece ancora ben lontani con non più di 100 mila Apps.

Così come avvenne a suo tempo per il Lumia 800, anche il 920 è stato rilasciato insieme ad un "fratello minore" più economico, meno ricco di funzionalità e dotato di una configurazione hardware meno avanzata, il modello 820; ad oggi sarebbero ancora ignote le date previste per il lancio commerciale.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nokia: fino a 10 mila licenziamenti in 2 anni

Nokia, società finlandese un tempo leader nel settore dei...

IoT: aumentano gli attacchi contro gli oggetti connessi

Stando ai dati contenuti nel "Nokia Threat Intelligence Report",...

Nokia cerca un acquirente?

I vertici della Nokia starebbero valutando alcune alternative per...

T-Mobile e Nokia: 3.5 miliardi per il 5G

Nokia e T-Mobile avrebbero recentemente siglato un accordo finalizzato...

Microsoft: mobile sì ma per il business

La Casa di Redmond avrebbe deciso di rivedere completamente...

Microsoft licenzia 1.850 ex lavoratori di Nokia

L'avventura della Casa di Redmond nel settore mobile non...
Pubblicità