back to top

Niente "spezzatino" per la Microsoft

Sarebbe stato lo stesso Steve Ballmer, il vulcanico CEO della casa di Redmond, a smentire le voci relative ad una possibile suddivisione dell’azienda in diversi settori, ognuno di essi appositamente dedicato ad una della attività produttive della Microsoft.

Steve Ballmer

Secondo Ballmer, una suddivisione in comparti indipendenti finirebbe per risultare anti-economica per il gruppo, molte delle iniziative commerciali attive sarebbero infatti fortemente interdipendenti, come per esempio quello della ricerca on-line tramite Bing e quello dell’advertising.

Inoltre, delineare i confini di un’eventuale suddivisione risulterebbe in molti casi estremamente difficoltoso, infatti la Microsoft ha dato vita a numerosi reparti che in molti casi lavorano su progetti comuni, l’isolamento porterebbe quindi ad una frammentazione caratterizzata dalla confusione dei ruoli.

A conferma di quanto affermato, Ballmer avrebbe sottolineato che Windows 8, il prossimo sistema operativo della Microsoft, non sarà soltanto una piattaforma dedicata al desktop, ma anche ai dispositivi mobili, una soluzione da affiancare all’attuale Windows Phone.

PubblicitĂ 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...

Elon Musk: nuova denuncia contro OpenAI

Elon Musk ha presentato una nuova denuncia contro OpenAI,...

Outlook: le funzionalità della nuova versione

Microsoft ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti per Outlook. Il...

Microsoft: serve una legge contro i DeepFake

I responsabili di Microsoft hanno voluto attirare l'attenzione dell'opinione...

Microsoft rimuove la pubblicità da Skype

Microsoft ha deciso di tornare indietro sui propri passi...
PubblicitĂ