L’Asus Transformer Prime, primo tablet dotato di un processore di tipo quad-core Tegra 3, non sarà venduto con supporto per le connessioni via 3G, a confermare l’assenza del relativo modulo sarebbe stata la stessa azienda produttrice.
Secondo i rumors circolanti negli scorsi giorni, il colosso di Taiwan avrebbe avuto in progetto di presentare entro marzo un Transformer Prime 3G, ciò invece sembrerebbe non essere destinato ad accadere; per chi desidera il un tablet Asus con supporto 3G sarebbe comunque disponibile il precedente Transformer.
La Asus avrebbe infatti deciso di dedicare il modello Prime a coloro che desiderano possedere un tablet caratterizzato da prestazioni elevatissime e da un design elegante ed ultrasottile; anche le funzionalità GPS saranno dispobili come strumenti accessori.
Il Transformer Prime dovrebbe essere disponibile nel nostro Paese entro la fine di gennaio, ad esso dovrebbero affiancarsi nei prossimi mesi altri modelli di tablet destinati ad estendere la gamma Transformer.