Il colosso dello streaming video on demand Netflix ha lanciato una nuova sperimentazione dedicata agli utenti extra con pubblicità. Quelli che accettano che la propria esperienza di visione venga interrotta dall’advertising in cambio di un prezzo inferiore rispetto ai piani Standard e Premium. Per ora i test sono limitati a pochi mercati ma presto potrebbero essere estesi ad altri Paesi.
Gli utenti extra di Netflix
Come è noto da qualche tempo Netflix permette di condividere il medesimo account soltanto all’interno del proprio nucleo familiare. Se si vuole aggiungere un utente che non ne fa parte è possibile sfruttare l’opzione “Utente Extra” che però presenta alcune limitazioni.
Essa infatti è disponibile solo per gli account Standard e Premium, non per quello con pubblicità. Non è possibile attivarla per utenti che risiedono al di fuori del proprio Paese e non è supportata dai pacchetti che includono Netflix come per esempio quello offerto da Sky.
Un utente extra non può poi visualizzare contenuti su più device alla volta. Non può scaricare un contenuto su più dispositivi contemporaneamente e può abilitare un solo profilo con password personale. Per il resto il catalogo a disposizione è lo stesso, la qualità di visione la medesima così come l’audio e si può utilizzare Netflix anche in viaggio.
I prezzi per gli utente extra con pubblicità
Con la nuova rimodulazione di Netflix, che però ricordiamo non essere ancora ufficiale, l’opzione con pubblicità permetterà di attivare un nuovo utente extra per 3.99 euro al mese contro i 4.99 euro mensili previsti per l’opzione priva di advertising. La fatturazione sarà comunque a carico del titolare dell’account.
Salvo futuri aggiornamenti, il piano Standard con pubblicità continuerà a costare 5.49 euro al mese. Si ricorda inoltre che il piano Standard senza pubblicità permette di aggiungere un solo utente extra. Quello Premium fino a 2.