Nelle scorse ore Netflix ha introdotto una nuova opzione per aggiungere degli utenti extra agli account esistenti. L’idea è quella di offrire una scelta più economica ma supportata dalla pubblicità durante la visione. Fino ad ora gli abbonati ai piani Standard o Premium potevano aggiungere utenti extra al costo di 4,99 euro al mese per ciascun utente, senza le interruzioni pubblicitarie. Con la nuova opzione è possibile aggiungere un utente extra con pubblicità al costo ridotto di 3,99 euro al mese con un risparmio di 1 euro.
Limitazioni per gli utenti Netflix extra con pubblicità
La scelta più economica di Netflix prevede però alcune limitazioni rispetto all’opzione senza la pubblicità. Gli utenti extra con advertising possono usufruire dei contenuti in qualità Full HD (1080p) e non del formato 4K. Inoltre, ogni utente extra con pubblicità dispone di un unico profilo senza la possibilità di crearne di aggiuntivi, può effettuare un massimo di 15 download al mese, non può accedere all’audio spaziale e non è possibile configurare il proprio profilo con l’opzione dedicata ai “Bambini”.
Sono poi da considerare le interruzioni pubblicitarie, comunque non particolarmente invadenti e in genere brevi, mentre tra i vantaggi vi è la possibilità di visualizzare i contenuti anche al di fuori dell’abitazione principale.
Solo per gli utenti Standard e Premium
La nuova opzione è disponibile soltanto per gli utenti che hanno attivato i piani Standard e Premium. Per quanto riguarda la formula Standard con pubblicità, che in Italia costa 6.99 euro al mese, non è possibile attivare alcun utente extra, neanche quelli con pubblicità. Ciò vale anche per chi accede a Netflix tramite offerte come quelle di WindTre o Vodafone.
Gli utenti che hanno attivato il piano Standard possono aggiungere un solo utente extra, quelli con il piano Premium possono invece aggiungere fino a due utenti extra.