back to top

Netflix conferma il piano con advertising

Ted Sarandos, amministratore delegato di Netflix, ha recentemente approfittato di un incontro pubblico per confermare che nel prossimo futuro la piattaforma proporrà anche una formula basata sugli annunci pubblicitari. Non si tratterà di un piano gratuito ma il prezzo sarà sicuramente più contenuto rispetto a quelli praticati tramite l’offerta attuale.

Il massimo dirigente del gruppo fondato da Reed Hastings non ha voluto fornire ulteriori anticipazioni a riguardo, l’intenzione di puntare anche sull’advertising era comunque chiara da tempo, soprattutto in considerazione del calo di iscritti registrato di recente in terrà statunitense e comunicato agli azionisti tramite l’ultima trimestrale di cassa.

Modalità di gestione degli annunci pubblicitari e partner sono ancora da definire

Netflix rende noto che per il momento l’intero progetto sarebbe ancora in fase di studio e si starebbe ancora cercando la giusta strategia per lanciarlo, per il momento non si hanno notizie nemmeno su quello che potrebbe essere il partner in questa inizitiva e starebbero circolando i nomi di società del calibro di Google e NBCUniversal.

Nello stesso modo non sarebbero disponibili dettagli riguardo alle modalità con le quali saranno proposti gli annunci, a quante interruzioni pubblicitarie verranno proposte agli utenti e con quale cadenza. La loro lunghezza cambierà a seconda delle tipologia di contenuti? Vi sarà la possibilità di skipparli come avviene su YouTube o Prime Video?

Nonostante non stia attraversando il periodo di maggior successo della sua storia, Netflix continua ad essere la principale piattaforma nel settore della streaming audio/video on demand. Sarà quindi interessante osservare le sue prossime mosse perché potrebbero influenzare il modo di proporre i contenuti nell’intero comparto di riferimento.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: causa legale per il match tra Paul e Tyson

Trasmessa in diretta su Netflix, la recente (e deludente)...

Netflix aumenta i prezzi di tutti i piani

Ennesima brutta notizia per gli abbonati a Netflix: la...

Netflix: utenti extra meno cari con la pubblicità

Il colosso dello streaming video on demand Netflix ha...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Netflix: attenzione alla e-mail truffa

Se utilizzate Netflix, il vostro abbonamento è in scadenza...

Disney+: nuovo aumento di prezzi in vista

Lo scorso anno Disney+, piattaforma streaming del quasi omonimo...
Pubblicità