back to top

Un Natale poco high tech

Secondo un recente studio condotto da GfK Retail & Technology il Natale 2008 non è stato favorevole per la vendita di prodotti ad alta tecnologia; la vendita di prodotti high tech sarebbe calata del 4,6% rispetto al Natale precedente mentre il giro d’affari sarebbe sceso addirittura dell’11,9%.

La rilevazione è stata condotta analizzando le ultime 5 setimane dell’anno appena passato; gli unici settori che sembrano essere stati toccati soltanto marginalmente dalla crisi sono quelli dei Pc portatili e dei televisori a schermo piatto, entrambi hanno registrato un aumento nelle vendite anche se più contenuto del previsto.

In vistoso calo le vendite di Pc desktop che avrebbero perso una quota di mercato pari al 18%, ma è andata peggio ai lettori Mp3 per i quali il calo sarebbe stato pari al 48%. Male anche stampanti (-46%) e videocamere digitali (-17%).

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: utenti extra meno cari con la pubblicità

Nelle scorse ore Netflix ha introdotto una nuova opzione...

TikTok: Trump invita Musk ed Ellison ad acquisirlo

Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha...

Samsung Galaxy S25: novità, caratteristiche e prezzi

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S25 con...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Sam Altman: l’AGI è ancora lontana

Sam Altman, il CEO di OpenAI, ha recentemente invitato...

WhatsApp: aggiornamenti di stato anche su Facebook e Instagram

Meta ha annunciato che gli utenti di WhatsApp avranno...
Pubblicità