back to top

MySpace prepara la riscossa

Dopo un breve periodo di predominio nel mondo deisocial network, MySpace ha dovuto subire forti perdite in termini di penetrazione sul mercato a causa della spietata concorrenza di realtà come Facebook e il più recente Twitter; ora tutti gli occhi sono puntati sul nuovo CEO, Owen Van Natta.

Il suo compito non sarà facile, rilanciare un servizio in affanno (in particolare in Europa) all’interno di un settore molto congestionato in cui gli utenti diventano facilmente abitudinari; Van Natta non ha a disposizione molto tempo, urgono contromisure prima che Ruper Murdoch pensi di non aver fatto un buon affare acquistando MySpace.

Il nuovo CEO, recentemente intervistato durante una manifestazione organizzata dal Wall Street Journal, ha dichiarato che il futuro di MySpace sarà determinato in particolare dagli strumenti dedicati alla personalizzazione che questo servizio saprà mettere a disposizione degli utenti.

A guardare i numeri non sembrerebbe proprio che MySpace sia sull’orlo del fallimento (e in effetti per sua fortuna le cose non gli vanno poi così male), ma ai vertici dell’azienda non viene digerito facilmente il fatto che il servizio conti ben 70 milioni di utenti in meno rispetto a Facebook.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Aumento dei prezzi Netflix e WindTre: cosa cambia per gli utenti

Dal 18 ottobre 2024, Netflix ha aggiornato i prezzi...

Nintendo Switch 2: tutto ciò che sappiamo sulla nuova console

Dopo sette anni dal debutto della Nintendo Switch, dispositivo...

USA: 1/4 degli studenti fa i compiti con ChatGPT

Secondo un sondaggio del Pew Research Center il 26%...

Grand Theft Auto VI costerà 100 dollari?

L'industria dei videogiochi sta affrontando diverse sfide tra costi...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Anche il Brasile vieta gli smartphone a scuola

Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha...
Pubblicità