back to top

La morte del Web: in rivolta contro Wired

Pubblicato molto probabilmente per lanciare un flame, il recente articolo comparso sulla rivista Wired riguardo allo stato di agonia del World Wide Web ha puntualmente raggiunto il suo risultato, in Rete infatti ora infuria la polemica contro il post del direttore Anderson.

Tra coloro che hanno rigettato le tesi di Wired vi è chi ha fatto gisutamente notare che la prestigiosa rivista ha decretato la morte di Internet utilizzando questo stesso strumento e, proprio grazie ad esso, è riuscita a sollevare un polverone.

Altri detrattori hanno sottolineato che l’annuncio (o per meglio dire, la previsione) dell’imminente scpmparsa del Web somiglia parecchio a quello fatto a suo tempo relativamente alla morte della televisione che al momento gode ancora di buona salute.

Uno degli argomenti utilizzati da Wired per motivare la sua tesi sarebbe la percentuale di traffico sviluppata dal Web sul totale dei dati scambiati, appena il 23% (più o meno quanto il P2P), ma sul Web circolano per lo più informazioni, e queste in genere sono composte da pochi byte.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Booking.com: dati sensibili a rischio per un errore di battitura

Come riportato da ArsTechnica, di recente sarebbe emerso che...

OpenAI lancia Sora per creare video con l’AI

OpenAI ha lanciato Sora, il suo modello di intelligenza...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

IT Wallet su App IO per tutti

IT Wallet è una feature dell'App IO che funge...

Dia: un browser AI dai creatori di Arc

The Browser Company, già nota per il suo browser...

Windows 11: installazione manuale senza requisiti minimi

Microsoft ha recentemente aggiornato le linee guida per l'installazione...
Pubblicità