back to top

Moda e lusso crescono anche sul Web

Giunge alla sua settima edizione il report The Online Offer Dive & Pricing Landscape di Contactlab che, anche quest’anno, contiene i risultati di una rilevazione volta a valutare le dimensioni dell’offerta online dei prodotti creati dai 18 maggiori marchi della moda e del lusso. I dati riportati evidenzierebbero ancora una volta quanto questi settori stiano investendo fortemente nella loro presenza in Rete.

Nel corso degli ultimi 12 mesi l’offerta a catalogo disponibile online e la quantità di prodotti acquistabili sarebbero cresciuti del 30%, parliamo quindi di un fenomeno in palese controtendenza rispetto al biennio precedente, quando invece sarebbe stata osservata una tendenza a limitare il numero delle proposte sul Web.

Tra le aziende che avrebbero approfittato maggiormente di queste opportunità vi sarebbero Gucci (+25%), Hermés (+33%), Prada (+84%), Dolce&Gabbana (+172%) e Brunello Cucinelli (+177%). Tali incrementi sarebbero stati però differenti a seconda della tipologie di prodotto offerto, con il "Ready-to-Wear" ormai sempre più presente nei cataloghi online.

Analizzando le percentuali, si scoprirebbe infatti che quest’ultimo è cresciuto del 60% contro il 34% delle scarpe, il 44% dei gioielli e il 32% degli accessori per la casa. Da questo punto di vista è interessante notare come i prezzi più bassi (entry price) starebbero contribuendo per un +14% contro l’8% di quelli mediani e più elevati.

I prezzi più bassi registrerebbero poi un’estrema frammentazione: le borse, considerate i prodotti più efficaci per definire l’esclusività dei brand, sarebbero infatti associate a entry price particolarmente alti con una media di circa mille dollari ad esemplare, mentre nel caso delle scarpe le offerte partirebbero da 20o/300 dollari il paio.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: non stiamo rimuovendo “Salta annuncio”

Negli scorsi giorni alcuni utenti di YouTube hanno segnalato...

Big G: non separate Chrome e Android da Google

Come sottolineato da Google in un suo recente comunicato,...

Zoom: un avatar AI sostituisce gli utenti in riunione

Zoom, una delle piattaforma piรน note per i meeting...

Google perde contro Epic Games per il Play Store

Il giudice James Donato ha emesso la sentenza finale...

Google Maps permette di prenotare il parcheggio

Google Maps ha recentemente introdotto una nuova, comoda, funzionalitร ...

WhatsApp: chat personalizzate con i temi su iOS

Gli sviluppatori di WhatsApp, proprietร  di Meta, hanno rilasciato...
Pubblicitร