back to top

Mobile Contet: in Italia vale 1,2 miliardi di Euro

L’Osservatorio su Mobile Content & Internet della School of Management del Politecnico di Milano ha recentemente svolto una ricerca su un campione di 3.200 soggetti per analizzare le abitudini dell’utilizzatore medio di terminali mobili nel nostro Paese.

Dai dati raccolti emerge che il 94% degli intervistati sa di poter scaricare contenuti dal cellulare, il 25% dichiara di aver acquistato almeno un mobile content durante l’ultimo anno, oltre la metà ne ha acquistato più d’uno, mentre meno di un quarto ne ha acquistato uno almeno una volta al mese.

Pubblicitร 

I contenuti più scaricati sono in assoluto ancora oggi le suonerie per i telefonini, i videogame per cellulari e in alcuni casi i brani musicali da riprodurre con le funzioni audio integrate nei dispositivi mobili.

Nel complesso, il mercato del mobile content e del mobile Internet, sempre sulla base dei dati che emergono dalla ricerca, cresce per ora solo del 3% registrando un giro d’affari attorno agli 1,2 miliardi di euro; i margini di crescita sono quindi ancora enormi.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร