back to top

Microsoft e Yahoo!: gli effetti del grande NO!

Come è noto il tentato acquisto di Yahoo! da parte della Microsoft si è risolto con un nulla di fatto: la Casa di Redmond ha offerto troppo poco e viceversa il motorone di ricerca ha chiesto più di quanto Microsoft fosse disposta a spendere.

Inevitabilmente il fallimento dell’affare del secolo (se ci si limita a parlare della New Economy) ha avuto degli effetti immediati presso i mercati azionari: le cose sono andate abbastanza bene per Bill & Co., non altrettanto per Yahoo!.

Wall Street ha mostrato un crollo di ben il 20% sulle azioni del motore di ricerca che vede sfumare con l’accordo molte opportunità di crescita; le minori spese per Microsoft hanno invece contribuito a mantenere praticamente stabili le quotazioni dell’azienda.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicità