back to top

Microsoft taglia i prezzi di Office 365

La casa di Redmond ha deciso di dare una sforbiciata ai prezzi degli abbonamenti per l’utilizzo di Office 365, la versione adattata al cloud della nota raccolta di programmi per la produttività; la nuova politica tariffaria è stata studiata per venire incontro alle aziende, ma ci sono anche delle novità dedicate anche al settore delle didattica.

Nello specifico la Microsoft ha scelto di mettere a disposizione gli abbonamenti enterprise di Office 365 ad un prezzo decurtato del 20% rispetto all’offerta precedente; l’iniziativa sarebbe dovuta alla diminuzione dei costi di gestione, la diffusione delle soluzioni cloud starebbe quindi rendendo il comparto più concorrenziale.

Se da una parte le aziende pagheranno meno, dall’altro chi usufruirà degli abbonamenti Education non pagherà più nulla, infatti il cosiddetto piano A2 è divenuto definitivamente e completamente gratuito non soltanto per il personale docente e amministrativo, ma anche per gli studenti delle università.

Il pacchetto A2 è in pratica quello che mette a disposizione anche le applicazioni Exchange, per la gestione della messaggistica tramite posta elettronica, SharePoint, per la condivisione di documenti e altre risorse on line, Lync, per la comunicazione, e le già note Office Web Applications.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...
Pubblicità