Tragicomico debutto per il Surface, primo tablet prodotto dalla Casa di Redmond nella sua storia, il dispositivo si è infatti bloccato durante una presentazione di fronte alla stampa costringendo il portavoce dell’azienda a correre (letteralmente) ai ripari.
La brutta avventura è stata vissuta da Steven Sinofsky, responsabile di Microsoft Windows e della Windows Live Division a partire dal 2009; tutto procedeva per il meglio fino a quando il touchscreen del Surface non ha cominciato a presentare dei malfunzionamenti.
L’incidente sarebbe accaduto mentre Sinofsky cercava di accedere al programma per la navigazione Web Internet Explorer 10; notando che il tablet non rispondeva ai comandi, il dirigente ha deciso di rivolgere lo schermo verso di se perché il crash non fosse evidente.
La situazione non si è però normalizzata e Sinofsky ha raggiunto velocemente il suo tavolo di lavoro per recuperare un altro Surface; da notare che un incidente simile accadde anche a Bill Gates negli anni ’90 durante una presentazione di Windows ’95… il malfunzionamento non ostacolò il successo della piattaforma.