back to top

Microsoft: supersconti su Windows 8.1

L’utenza sembrerebbe preferire ancora Windows Seven se non addirittura il datatissimo Windows Xp, ma la Casa di Redmond non avrebbe alcuna intenzione di arrendersi e di dichiarate il progetto Windows 8 un flop (o quasi) a livello commerciale.

Per questo motivo il produttore californiano avrebbe deciso di decurtare pesantemente il prezzo delle licenze per l’aggioramento Windows 8.1, ciò dovrebbe consentire al sistema operativo di divenire più concorrenziale incentivando (forse) il numero delle installazioni.

In pratica Windows 8.1 costa attuamente una 50 di dollari, cifra che dovrebbe essere portata ad appena 15 dollari (il 70% di sconto) nel caso in cui la piattaforma dovesse essere destinata a gestire un dispositivo low cost (tablet o Pc) dal prezzo inferiore ai 250 dollari.

Al momento non è chiaro se tale iniziativa sia dovuta ad una decisione del nuovo CEO di Microsoft, un Satya Nadella ancora fresco di nomina, o se essa fosse stata già programmata quando il gruppo era ancora capitanato da Steve Ballmer.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Condivisione diretta di file tra iPhone e PC Windows

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l'introduzione di una...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...
Pubblicità