back to top

Microsoft: IE8 è il browser migliore

"Windows Internet Explorer 8: Get the facts", questo è il titolo di una raccolta di statistiche messa a disposizione da Redmond per dimostrare quanto il suo ultimo browser sia superiore in termini di stabilità e prestazioni rispetto a Firefox e a Google Chrome.

Il rapporto stilato dagli uomini di Steve Ballmer presenta dati su diversi confronti effettuati tra il proprio browser e quelli della concorrenza tenendo conto di fattori come sicurezza, tutela della privacy, semplicità d’uso, funzioni per gli sviluppatori, affidabilità, compatibilità e maneggevolezza.

Secondo Microsoft, i test effettuati avrebbero dimostrato come IE8 sarabbe il migliore nel proteggere la navigazione dalle minacce della Rete, nel garantire i livelli superiori di private browsing, ad essere compatibile con il maggior numero di siti Web e così via.

Inoltre, IE8 sarebbe l’unico browser a mettere a disposizione contemporaneamente funzioni per l’isolamento di ogni tab e per il crash recovery, così come sarebbe il solo a offriere consigli e strumenti dedicati alle imprese.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

OpenAI rilancia il suo Dipartimento di Robotica

Dopo aver sciolto e successivamente ricostituito il proprio dipartimento...

Ebay vende auto usate con Caramel

Ebay ha annunciato l'acquisizione di Caramel. Una piattaforma specializzata...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Elon Musk comprerà TikTok?

Secondo un recente report di Bloomberg, la Cina starebbe...

VLC: sottotitoli ai video con l’AI

VideoLAN, l'organizzazione no-profit responsabile dello sviluppo di VLC, sta...

WhatsApp: una scheda per le chat con l’AI

WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità che introdurrà...
Pubblicità