back to top

Microsoft e il "giallo" del colore giallo sul logo

La casa di Redmond ha recentemente presentato il suo nuovo logo: quattro quadratini di altrettanti colori diversi sulla sinistra e la semplice scritta "Microsoft" sulla destra; niente di misterioso per quanto riguarda il testo, ma tra i colori dei quadratini di nasconderebbe.. un giallo (letteralmente).

Isoliamo l’elmento grafico, scomponiamolo e analizziamolo: il primo colore sulla sinistra è il rosso, qui nessun mistero, esso rappresenta la nota suite per l’office automation della Microsoft; nello stesso modo il verde ricorda la console Xbox e il blue e un colore tradizionalmente associato a Windows.

In basso sulla sinistra è però presente un quadratino giallo il cui significato risulterebbe al momento oscuro anche agli analisti più smaliziati, cosa vogliono rappresentare Steve Ballmer e soci con quel colore primario? Non un mistero da non dormirci la notte, ma la curiosità rimane.

Le risposte più accreditate all’arcano per il momento sarebbero tre: il quadratino giallo è un semplice riempitivo (improbabile), l’ultima variante cromatica è stata inserita per errore (altrettanto improbabile), infine, il giallo rappresenta il tablet Surface; l’ultimo ipotesi potrebbe essere confermata (o smentita) piuttosto presto, la fase di lancio di Surface, infatti, è fissata per il 26 ottobre.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...
Pubblicità