back to top

Microsoft assume per il progetto Windows Blue

Nelle scorse ore la casa di Redmond ha pubblicato due annunci lavorativi sul sito Web Microsoft Careers nei quali viene resa nota l’intenzione dell’azienda di assumere due collaboratori destinati ad operare in un progetto denominato Windows Blue.

Ma cos’è Windows Blue? Alcuni analisti avrebbero interpretato le offerte di lavoro citate come delle conferme riguardanti desiderio di Steve Ballmer e soci di effettuare quanto prima un aggiornamento per Windows 8 e Windows Phone; del resto non si potrebbe certo parlare di una novità.

L’azienda dovrebbe infatti applicare ai suoi ultimi sistemi operativi una politica di upgrade simile a quella già in uso da parte di altri gruppi come, per esempio, Cupertino con (Mac) Os X; l’idea sarebbe in pratica quella di fornire un corposo aggiornamento annuale (una major relaese) abbreviando i tempi di rilascio.

Nello specifico, gli annunci riguardano: un ingegnere esperto in modifica delle schermate iniziali, personalizzazione grafica e ciclo di vita delle applicazioni nonché uno sviluppatore per l’implementazione di Excel Mobile Office per l’ambiente Windows Phone Blue.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...
Pubblicità