back to top

Microsoft: in arrivo gli Windows Phone

Il mercato della comunicazione mobile tramite smartphone promette nell’immediato futuro dei giri d’affari miliardari e la Microsoft non ha alcuna intenzione di rimanerne fuori; a questo proposito Redmond ha recentemente finito di sviluppare l’Os Windows Mobile 6.5 che sarà disponibile sui nuovi dispositivi che prenderanno il nome di Windows Phone.

La data d’inizio della commercializzazione del sistema operativo è prevista per il 6 ottobre del 2009; Windows Mobile 6.5 non sarà associato ad un unico dispositivo, verrà invece fornito insieme a smartphone di diverse case produttrici.

Per gli Europei, così come per gli Americani, ci sarà l’imbarazzo della scelta, per la diffusione dell’Os Steve Ballmer ha infatti stretto accordi con vari gruppi tra cui Verizon Wireless, LG Electronics, Samsung Electronics, Vodafone, Sony e Toshiba.

Il sistema operativo presenta numerose novità tra cui anche un browser per la navigazione Internet completamente rinnovato e basato su un motore migliorato con supporto per Adobe Flash Lite.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora la ricerca con l’AI

Microsoft ha annunciato l'anteprima di una versione migliorata della...

Microsoft 365 integra Copilot e Designer ma aumenta i prezzi

Microsoft ha annunciato un'importante novità per gli utenti dei...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...
Pubblicità