back to top

Microsoft acquisisce il marchio Gears of War

La Casa di Redmond avrebbe acquisito il marchio Gears of War dalla software house Epic Games, l’accordo commerciale tra le due aziende riguarderebbe tutti i prodotti ricollegati al brand realizzati in passato e tutti quelli futuri al momento programmati.

A questo punto lo sviluppo del videogioco dovrebbe essere affidato da Big M alla Black Tusk, la game house canadese può comunque contare su più di un legame di continuità con l’ex proprietà, a guidarla é infatti Rod Fergusson, ex director della Epic Games.

L’acquisizione effettuata da Steve Ballmer e soci si inquadrerebbe in un progetto mirato al miglioramento del parco shooters offerto per la console videludica Xbox; Halo e i suoi pochi emuli non sarebbero sufficienti per far fornte alla domanda corrente.

La notizia sarebbe stata già ufficializzata da Phil Spencer, Corporate Vice President dei Microsoft Studios, e confermata da Hanno Lemke di Black Tusk che, dopo una lunga esperienza in Electronic Arts, in passato lavorò anche su "Gears of War 3".

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...
Pubblicità