back to top

Microsoft: 6 miliardi di dollari spesi male

Nel tecnologicamente lontano 2007 la Casa di Redmond aveva acquistato la società aQuantive specializzata nell’advertising on line per la cifra di 6,3 miliardi di dollari; prima di allora la Microsoft non aveva mai speso così tanto per la proprietà di un altro gruppo.

La aQuantive era stata comprata in particolare per un motivo, cioè per il progetto di creare una piatatforma per la pubblicità in Rete che potesse competere con gli AdWords di Mounatin View; le cose non sarebbero però andate come sperato.

Infatti, considerando soltanto il periodo relativo all’ultimo anno di attività di Big M, l’azienda avrebbe maturato un passivo di circa 2 miliardi di dollari per quanto riguarda i ritorni dall’advertising; una vera e propria debacle che risulterà evidente nel corso del prossimo rendiconto trimestrale.

L’acquisizione di aQuantive, che già 5 anni fa’ era stata commentata con perplessità dagli analisti finanziari, consentirà al gruppo di Steve Ballmer e soci di proseguire nei propri investimenti in campo pubblicitario, ma senza ottenere le revenues attese.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...

Microsoft pensiona Paint 3D

Microsoft ha recentemente rimosso l'app Paint 3D dal Microsoft...

Xbox per Windows si aggiorna ma non è abbastanza

L'applicazione di Xbox per Windows 10 e Windows 11...
Pubblicità