back to top

Un Ad Manager gratuito targato Google

Dopo alcuni mesi dedicati al beta testing (cominciato in marzo), Mountain View ha finalmente rilasciato la versione definitiva del Google Ad Manager, la prima soluzione copletamente gratuita per la gestione dell’advertising on line targata dal motorone di ricerca.

Con Google Ad Manager sarà possibile monitorare l’andamento delle campagne pubblicitarie sul proprio sito Web; sono previsti strumenti per il controllo di tutte le fasi, dalla pianificazione alla pubblicazione fino alla misurazione delle entrate relative ad ogni campagna.

L’Ad Manager è stato ideato per ridurre i costi di esercizio (è infatti gratuito), ottimizzare i rendimenti e massimizzare i profitti; è inoltre disponibile un Help Center appositamente dedicato per l’assistenza agli utilizzatori.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google semplifica l’interfaccia di Gemini

Google ha recentemente apportato ulteriori semplificazioni all'interfaccia dell'app Gemini...

Google respinge le richieste dell’UE sul fact-checking

Google ha comunicato all'Unione Europea che non integrerà strumenti...

Gemini Live parla anche di PDF e video su YouTube

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per Gemini Live...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...
Pubblicità