back to top

Sua maestà cerca 007 informatici

L’agenzia segreta del Regno Unito GCHQ (Government Communications Headquarters) ha dato vita ad un’interessante iniziativa on-line il cui scopo è quello di scovare geniali informatici da assumere tra le file dei 007 in forza all’Intelligence di sua Maestà.

007 informatici cercasi

L’inziativa prende il nome di "Can you crack it?" (Puoi violarlo?), attraverso di essa i super smanettoni vengono sfidati a decifrare un codice formato da ben 160 coppie composte da lettere, numeri o da entrambi; la soluzione potrà essere inviata tramite l’apposito campo "Enter Keyword".

Chi dovesse riuscire a risolvere l’enigma vedrà il suo browser subire un redirezionamento verso le pagine Web per il reclutamento del GCHQ, qui sarà possibile compilare un application form per proporre la propria candidatura come aspirante superspia.

Per chi dovesse riuscire a sorprendere gli agenti segreti britannici crackando il loro codice, potrebbe prospettarsi un futuro all’interno di una delle organizzazioni governative segrete dotate degli strumenti più all’avanguardia nel campo dello spionaggio informatico.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Rischio Class Action per Ashley Madison

Alcune settimane fa ha destato grande sensazione la notizia...

Hackererato Ashley Madison, il Facebook dell’infedeltà

Ashley Madison è un vero e proprio colosso online...

Nuovo attacco conro il PlayStation Network

I crackers starebbero continuando a metter sotto assedio gli...

UK: la Regina vuole la pena di morte per i crackers

Durante il suo ennesimo discorso davanti al parlamento britannico,...

Arrestato cracker canadese: tentava di sfruttare Heartbleed

La polizia canadese avrebbe arrestato il primo utente malintenzionato...

Crackato il sito Web di Kickstarter

Kickstarter, una delle più importanti piattaforme per il crowdfounding...
Pubblicità