back to top

Linkedin: Open for Business per le PMI

Open for Business è uno spazio virtuale creato da LinkedIn, il social network professionale di proprietà di Microsoft, dedicato alle piccole imprese e ai professionisti. Il servizio era già disponibile per gli utenti statunitensi a partire dalla scorsa estate, ora è divenuto accessibile tramite 28 diverse localizzazioni tra cui anche l’Italiano.

Questa nuova funzionalità ha un obbiettivo ambizioso: estendere l’efficacia del passaparola in modo da moltiplicare le occasioni che portano a raggiungere nuovi clienti. Attualmente LinkedIn conta circa 660 milioni di utilizzatori, 13 milioni dei quali soltanto nel nostro Paese, le occasioni per il networking, anche a livello internazionale, sono quindi virtualmente innumerevoli.

Pubblicitร 

Alcune delle feature messe a disposizione da Open for Business sono totalmente gratuite, come per esempio la possibilità di inviare e ricevere contatti privati da qualunque altro iscritto. Nello stesso modo la propria attività diverrà raggiungibile attraverso appositi filtri che renderanno più semplici le ricerche dedicate a servizi e fornitori.

I potenziali clienti potranno filtrare a loro volta i risultati delle ricerche per stabilire quali fornitori siano disponibili e adatti a sostenere il progetto che si sta sviluppando, molto utili anche gli strumenti che permettono di ricevere assistenza dal proprio network per disporre di informazioni riguardanti i fornitori stessi e la loro affidabilità.

Chiunque fosse interessato ad attivare questa opzione potrà compilare un modulo apposito nel quale inserire tutti i dati riguardanti la propria attività e i servizi offerti. Open for Business, che presenta una pratica suddivisione dei profili in base alle categorie di appartenenza, è accessibile sia da applicazione mobile che tramite la versione Web based di LinkedIn.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร