back to top

I link sui social network? hanno vita breve!

Secondo una recente ricerca svolta da Bitly, i link postati dagli utenti su social network come Facebook e Twitter sarebbero in grado di attirare l’attenzione dei navigatori soltanto per poche ore concentrate immediatamente dopo la loro pubblicazione.

Naturalmente questa considerazione non sarebbe valida nello stesso modo per tutte le tipologie di link, vi sarebbero infatti collegamenti a news sulle quali l’interesse si spegnerebbe molto velocemente e altri che riuscirebbero a sucitare maggiore seguito; in ogni caso la "vita media" di un link non supererebbe le due ore.

Pubblicità

Su Facebook l’attenzione sui link avrebbe una durata più lunga rispetto a quella di Twitter, 3,2 ore del primo contro 2,8 del secondo; un nuovo filmato postato nel servizio per lo streaming on line YouTube sarebbe invece in grado di mantenere il suo livello di visibilità inalterato per oltre 7 ore.

I risultati dello studio di Bitly appaiono particolarmente interessanti non tanto per i comuni frequentatori dei social network e della Rete in generale, ma per agenzie pubblicitarie e aziende per le quali la capacità dei link di attirare l’attenzione per più tempo possibile ha un’importanza strategica non secondaria.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: aumentano gli annunci pubblicitari lunghi e non skippabili

In questi giorni YouTube, piattaforma di streaming video di...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

YouTube: nuovi strumenti contro i Deepfake

YouTube ha ufficializzato una collaborazione con la CAA (Creative...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...
PubblicitÃ