Come è noto, quando la casa di Cupertino è in procinto di presentare una nuova versione di un suo dispositivo, la Rete si riempie letteralmente di rumors relativi a caratteristiche tecniche, design, nuove funzionalità e abbandono di vecchie features.
Una delle indiscrezioni più accreditate era qualla diffusa da alcuni "ben informati" che giuravano e spergiuravano che il pulsante "Home" sarebbe stato abbandonato con l’arrivo dell’iPad 3; ora su Internet circolerebbero voci in netto contrasto con tale ipotesi.
Questa teoria si basava sulla previsione che il supporto per il multi-touch messo a disposizione dal sistema operativo mobile iOS 5 avrebbe reso inutile la presenza di "tastoni" sulla scocca; un’idea condivisa da molti ma probabilmente non da Tim Cook e soci.
Ricapitoliamo: il tasto "Home" sarà o no una delle feature presenti nel nuovo tablet della Apple? L’iPad 3 prenderà il nome ufficiale di iPad HD? Sarà veramente disponibile il supporto per la tecnologia Retina Display? Per svelare tali misteri l’appuntamento è stato fissato per il prossimo 7 marzo. Non resta che aspettare ancora qualche giorno.