back to top

L’advertising rallenta, anche online

Secondo un recente rapporto stilato dalla Nielsen, l’andamento dell’advertising nel 2008 ha registrato una preoccupante flessione; lo stesso discorso non vale invece per la pubblicità online la cui crescita rallenta nonostante anche in questo settore la crisi si sia fatta sentire.

Considerando il periodo che va dal Gennaio al Novembre dell’anno passato, sono stati investiti nell’advertising poco più di 7900 milioni di Euro con un calo del 2,1% ripetto allo stesso periodo del 2007; ma se si prende in considerazione solo il mese di Novembre, il calo registrato è stato del 13,4%.

Pubblicitร 

Non tutti i settori sono andati male, l’alta tecnologia e l’abbigliamento hanno per esempio visto crescere gli investimenti pubblicitari; sono calati invece gli investimenti destinati all’advertising per le automobili, per il comparto finanziario e assicurativo, per le bevande e per l’editoria.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร