back to top

Kinect diventa un’interfaccia per Windows 8

Gli sviluppatori della casa di Redmond sono attualmente al lavoro per rendere la periferica no controller Kinect un’interfaccia attraverso la quale inviare istruzioni senza l’ausilio di nessun’altra periferica a Windows 8 e alle versioni successive del sistema operativo.

Lo stato di avanzamento dei lavori d’implementazione è stato mostrato di recente in un’anteprima dove il sensore di Kinect 2 ha mostrato un elevato grado di precisione, compresa la capacità di individuare e interpretare i movimenti simultanei e differenti di due mani.

Interessante anche la prova effettuata per testare i comportamenti del dispositivo nel gestire l’interazione tra reale e virtuale, Kinect si sarebbe infatti dimostrato in grado di permettere ad un arto umano di afferrare e manipolare oggetti digitalizzati tridimensionali.

L’aggiornamento dell’interfaccia è stato curato anche per quanto riguarda il force feedback aptico, per cui gli oggetti virtuali manipolabili attraverso Kinect riescirebbero anche a rappresentare in modo realistico la resistenza e l’attrito prodotti da i loro omologhi nella realtà.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora la ricerca con l’AI

Microsoft ha annunciato l'anteprima di una versione migliorata della...

Microsoft 365 integra Copilot e Designer ma aumenta i prezzi

Microsoft ha annunciato un'importante novità per gli utenti dei...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...
Pubblicità