back to top

Kindle Fire senza pubblicità per 15 dollari

Il colosso capitanato da Jeff Bezos ha deciso di proporre un’offerta grazie alla quale gli acquirenti del tablet Pc Kindle Fire potranno rimuovere gli annunci pubblicitari visualizzati attravero la lock screen del dispositivo per la modica somma di 15 dollari (da pagare una sola volta).

La visualizzazione delle inserzioni promozionali è stato uno degli strumenti grazie al quale Amazon è riuscita a tenere basso il prezzo del Kindle fire, il gruppo infatti attiva periodicamente delle partnership con alcuni importanti marchi che gli garantiscono degli introiti derivanti sia dalle views che dagli acquisti effettuati tramite le landing pages.

Tali Ads però, essendo obbligatori, non risultano particolarmente graditi agli acquirenti in quanto considerati un elemento di disturbo; per tale motivo il gigante del commercio elettronico ha lanciato un’iniziativa che dovrebbe venire incontro sia alle necessità legate al fatturato che alle esigenze degli utilizzatori più affezionati.

Gli annunci pubblicitari proposti dal Kindle Fire sono il risultato di informazioni sulle preferenze di navigazione dei singoli utenti raccolte attraverso l’applicazione Silk; essendo contestuali e dotati di formati grafici generalmente discreti, essi non risultano particolarmente invadenti, ma è noto come l’Adware sia considerata una delle formule di licenza d’uso tra le meno amate.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Haul è l’alternativa a Temu

Amazon ha lanciato da poche ore una nuova sezione,...

Amazon: consegne in giornata in 4 nuove città

Amazon Italia ha deciso di ampliare il suo servizio...

Prime Video: aumenta la pubblicità nei contenuti

Nel 2024, gli abbonati a Prime Video con il...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalità dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...
Pubblicità