Mentre alcuni ex dipendenti di Google testimoniano una deriva di Mountain View troppo orientata al profitto pubblicitario e poco all’innovazione, il gruppo si sarebbe recentemente assicurato la collaborazione di Kevin Rose, al secolo noto come il fondatore di Digg.
Kevin Rose è considerato da sempre una personalità particolarmente intraprendente, a lui si deve anche la creazione della App sociale, denominata Oink, concepita per votare prodotti e servizi che però non ha riscosso un particolare successo.
Il nuovo dipendente di Page e Brin sarebbe stato assunto in particolare per la sua capacità di coinvolgere colleghi e utenti nei propri progetti, la stessa Oink, recentemente pensionata, era comunque riuscita a suscitare l’interesse degli oltre 150 mila utilizzatori che l’hanno scaricata.
Vero e proprio pioniere dell’informazione sociale, Rose ideò Digg forse con un leggero anticipo sui tempi, la piattaforma ebbe infatti inizialmente un grande successo per cedere poi il passo alla soluzione alternativa Reddit senza che quest’ultima si contraddistinguesse per features particolarmente innovative rispetto a Digg.