back to top

Gli Italiani e il "caro" Apple Store

Idealo.it ha recentemente fornito i dati relativi ad un report da cui emergerebbe che gli Apple Store della Penisola sarebbero tra quelli che praticano i prezzi più alti; comprare un iPhone, un tablet iPad o un iPod Touch (per non parlare degli accessori) sarebbe quindi più oneroso per gli Italiani che per altri popoli.

Il Belpaese non sarebbe comunque solo nell’infelice classifica dei Paesi europei dove è meno conveniente acquistare un dispositivo targato con il logo della Mela Morsicata, anche gli Apple Store della Gran Bretagna e quelli del Portogallo risulterebbero infatti meno convenienti rispetto alla media.

Pubblicitร 

Ma dove sarebbe invece più conveniente comprare un smartphone Apple piuttosto che un Mac Book? Se doveste fare una puntatina in Malaysia, Canada, Hong Kong, USA o Singapore potreste usufruire di prezzi nettamente più concorrenziali.

Se da una parte gli Italiani non potrebbero godere di un trattamento particolarmente favorevole da parte degli Apple Store, a livello mondiale vi sarebbero però nazioni nelle quali acquistare i prodotti di Tim Cook e soci sarebbe ancora meno conveniente, tra di essi vi sarebbero il Brasile e la Repubblica Ceca.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร